-
09:30
Modeling and Simulation of Active Suspension System for Road Vehicles and Sensitivity to Design Criteria for Energy Efficiency
-
Maurizio Guadagno
(Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Firenze)
-
09:45
Motore a Due Tempi ad Idrogeno con Pistoni Contrapposti: Analisi dell’Equilibratura in Funzione dell’Angolo di Fase tra i Due Alberi Motore nel Caso di un Sei Cilindri
-
Saverio Giulio Barbieri
(Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari")
-
10:00
Sviluppo di un’Architettura “In-Wheel” per una Vettura Ibrida di Formula SAE: Progettazione del Motore Elettrico e Dimensionamento della Trasmissione
-
Francesco Cogliani
(Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari")
-
10:15
Strumento per la misura non invasiva della deformazione delle bielle in motori ad accensione comandata: validazione e risultati della campagna di misura.
-
Vincenzo La Battaglia
(Università degli Studi Roma Tre)
-
10:30
Verso veicoli elettrici ad alta autonomia: valutazione dell’integrazione di pannelli fotovoltaici
-
Maurizio Laschi
(Dipartimento di ingegneria industriale, Firenze)
-
10:45
Motorcycle Autonomous Emergency Steering (MAES): Sviluppo di sistemi di controllo attivo per veicoli a due ruote mediante simulazioni Hardware in the Loop
-
Giovanni Savino
(Università degli Studi di Firenze)